Il Museo Alfa Romeo, la Fondazione Don Carlo Gnocchi e il Gruppo Alpini di Arese ”Peppino Prisco” organizzano un evento, domenica 22 settembre, per celebrare il 75° anniversario della transvolata atlantica compiuta nel 1949 dai piloti Manuer Lualdi e Leonardo Bonzi su aereo Ambrosini SAI 1001 “Angelo dei bimbi” motorizzato Alfa Romeo, con lo scopo di raccogliere aiuti per i Mutilatini di don Gnocchi.

La celebrazione non poteva che avvenire al Museo di Arese, dove l’aereo è conservato.

L’evento, che si svolgerà a partire dalle ore 16.30 in sala Giulia, prevede una introduzione storica del curatore del Museo, Lorenzo Ardizio.
A seguire, la rappresentazione “Tre grandi uomini e un piccolo aereo”, una storia scritta da Lionello Turrini e interpretata dalle attrici Silvia Mercoli, Monica Falletti e Antonella Falchi.

Durante l’evento, il Coro ANA di Limbiate diretto dal Maestro Osvaldo Carrara proporrà alcuni brani musicali.